sabato 26 gennaio 2013

[Worker in progress][The incipit] Petunia alcolica

Forse sarò stato lo scadere "imminente" della mezzanotte a farmi spuntare un po' di ispirazione, chi lo sa!
A ogni modo, ecco quello che l'indecisione ha tirato fuori dalle mie tasche.

Titolo: Petunia alcolica
Soggetto: un appuntamento al buio, del pessimo vino e indecisione quanto basta.
The incipit: vota il seguito di questa storia!


PETUNIA ALCOLICA

L’orologio scoccò la mezzanotte, e sussultai. Lui rise dicendomi che non ero la prima a spaventarmi per quel rintocco.
E che numero sarei?, lo punzecchiai. Lui appoggiò il bicchiere di vino e non mi fu chiaro se fosse stato quello ad arrossargli le gote o il mio rovescio.
Mi hai beccato, disse. E si sistemò sul divano in modo da avermi di fronte.
In quel momento sentii l’imbarazzo cadermi addosso, avevo flirtato e non era nemmeno mia intenzione. Quel tizio guardava le compravendite in tv ed era pure un Capricorno.
Altro vino?

Nessun commento:

Posta un commento

Sarei felice se lasciassi il segno ;)