martedì 4 ottobre 2016

[Ci penso io] Fondation Marc de Montalembert - Borsa a progetto

Il primo di ottobre è finalmente uscito il bando che ho atteso tutta l'estate, per poi scoprire che non posso parteciparvi perché nata con un mese di anticipo, visto che si rivolge ai nati successivamente al 31 dicembre 1989.

Dal 1994, la Fondation Marc de Montalembert ha assegnato 25 borse di studio che permettessero al giovane vincitore di dedicarsi a un progetto culturale e ai mestieri d'arte, dando la possibilità di un soggiorno di studio o lavoro presso la sede di Rodi.

Ecco i requisiti necessari per candidarsi:


  • essere originari di un paese del Mediterraneo – cioè esservi nati o averne la nazionalità;
  • avere meno di 28 anni nell’anno di assegnazione della borsa;
  • possedere una chiara aspirazione o vocazione personale nel campo della cultura o dei mestieri   d’arte, o una forte motivazione dimostrata da esperienze precedenti;
  • presentare un progetto legato a tale vocazione che dovrà essere realizzato in uno o più paesi del Mediterraneo purché diversi da quello di origine del candidato.

La Fondazione, infatti, mira a valorizzare e «contribuire alla conoscenza delle ricchezze culturali della Regione mediterranea», dando spazio a progetti da strutturare e svolgere nei seguenti campi:

scrittura, architettura, archeologia, canto, musica, storia dell’arte, etnografia, artigianato, pittura, fotografia, sociologia e antropologia.

Sul sito potrete visionare e valutare i progetti premiati delle edizioni precedenti, l'importante è che vi ricordiate di richiedere il modulo di iscrizione entro e non oltre il 15 novembre e di candidarvi entro il 31 dicembre 2016.


A questo punto, non resta che dirvi BONNE CHANCE!

Nessun commento:

Posta un commento

Sarei felice se lasciassi il segno ;)