venerdì 25 aprile 2014

[The Incipit] Appuntamento al buio: La sera prima

Titolo: La sera prima

Capitolo: 6/10

Genere: Rosa

Trama: Davide e Paola hanno un appuntamento al buio, e da un iniziale fiasco tentano di trarne un seguito migliore.

Domanda di fine capitolo: Quale personaggio comparirà nel prossimo episodio?

Risposte: a) un poliziotto, b) Matteo, con la sua ex eppure attuale ragazza, c) Una donna con cui esce Davide.

Sappiate che si tratta di un capitolo sudatissimo, perché lo stavo scrivendo direttamente sul sito, quando internet ha deciso di bloccarmi la pagina. Ovviamente è ripartito tutto, tranne la possibilità di sbloccare la suddetta. Dopo aver cliccato mille pulsanti a caso sono safari mi ha scaricato la copia del racconto. Quindi, vittoria!
Ho sudato freddo, veramente.



LA SERA PRIMA

- Questo dove vuoi che lo metta? – Sara teneva in mano il vaso di Ikebana a cui Paola teneva molto, anche se per lei si trattava solo di qualche arbusto rinsecchito. Almeno il vaso era di un bel rosso acceso e laccato, che dava un po’ di vigore a una composizione così povera.
- Lascialo pure come centro tavola.
Sara fece una smorfia e lo rimise al suo posto. – Quindi questa sera riusciamo a esserci tutte.
- Infatti! Finalmente ci siamo riuscite, – Paola aprì il forno per controllare la cottura del dolce, lo stecchino ne uscì perfettamente asciutto. – Perfino la Valli non ha impegni.
Valeria era il centro dinamico del gruppo, aveva sempre idee per le serate, riusciva a prenotare in qualunque posto, ma alla fine si presentava poche volte. C’era sempre un altro impegno che le impediva di venire. Era come avere un lifecouch a costo zero.

Nessun commento:

Posta un commento

Sarei felice se lasciassi il segno ;)