giovedì 26 giugno 2014

[Stanza d'Hotel] Clienti affezionati

Capitolo: 2/10

Genere: Giallo

Trama: Per lavoro, Marvin è costretto ad alloggiare al Bell’Hotel, dove con il passare del tempo arriva a crearsi una vita parallela. Una vita che però lo annoia tanto quanto la prima, nonostante le distrazioni.
A ravvivarla, però, non sarà certo un lieto evento.
Domanda di fine capitolo: Quale sarà la scena del crimine?
Risposte: a) la camera 21b; b) la camera 21a; c) la camera 26


CLIENTI AFFEZIONATI


Aveva conosciuto Angela a una delle colazioni dell’hotel, due anni prima. Era come se avesse stretto amicizia con una vicina, perché Angela alloggiava qualche stanza più a sinistra sul lato opposto, nella numero 26. 
Alcune trasferte aziendali si erano allungate con il tempo e stringere amicizia con alcuni dei “clienti affezionati”, o almeno così amavano definirsi, era stato inevitabile.
Ogni giovedì organizzavano una tombola nella sala dei pasti, mentre al lunedì gli uomini si trovavano nella sala conferenze a giocare a poker. In genere svuotavano i rispettivi frigo bar e qualcuno era così gentile da andare a prendere le sigarette dal tabaccaio all’angolo.
Marvin rimase chinato davanti al frigo per qualche istante, muovendo lo sguardo tra una vodka iniziata, un gin vecchio dell’ultimo soggiorno e una birra.
Prese l’ultima, stappandola con il cavatappi appeso a un chiodo che prima aveva ospitato un quadretto di cui si vedeva ancora l’alone bianco.

Nessun commento:

Posta un commento

Sarei felice se lasciassi il segno ;)