domenica 6 luglio 2014

[Stanza d'Hotel] Profumo tossico

Titolo: Profumo tossico

Capitolo: 5/10

Genere: Giallo

Trama: Per lavoro, Marvin è costretto ad alloggiare al Bell’Hotel, dove con il passare del tempo arriva a crearsi una vita parallela. Una vita che però lo annoia tanto quanto la prima, nonostante le distrazioni.
A ravvivarla, però, non sarà certo un lieto evento.
Domanda di fine capitolo: Palmieri continua le sue indagini e decide di:

Risposte: a) contattare Marvin Faggi; b) rintracciare la Signora Berti; c) controllare la camera 26, dove alloggiava Angela


Profumo tossico


Palmieri continuava a guardare le fotografie scattate due giorni prima, in attesa dei risultati del laboratorio. I tempi d’attesa erano sempre stati abbastanza lunghi, ma quando lavorava d’estate tutto sembrava rallentarsi ulteriormente, poi finalmente squillò il telefono.
«Ispettore Palmieri».
«Buongiorno, ispettore» dall’altra parte parlò una ragazza dal tono schietto, che immaginò con la coda alta e il volto magro e lungo come quello di un equino. «Abbiamo analizzato gli elementi relativi al caso Ricco, a breve le invieremo le analisi».
«La ringrazio, può anticiparmi qualcosa?» sentì la ragazza spostare fogli e quaderni, pronunciando ad alta voce la solita domanda, «Dove l’ho messo, dove l’ho messo», come un disco rotto, per poi interrompersi bruscamente, «Eccolo qua».

Nessun commento:

Posta un commento

Sarei felice se lasciassi il segno ;)