lunedì 14 luglio 2014

[Stanza d'Hotel] Stanza 26

Titolo: Stanza 26

Capitolo: 8/10

Genere: Giallo

Trama: Per lavoro, Marvin è costretto ad alloggiare al Bell’Hotel, dove con il passare del tempo arriva a crearsi una vita parallela. Una vita che però lo annoia tanto quanto la prima, nonostante le distrazioni.
A ravvivarla, però, non sarà certo un lieto evento.
Domanda di fine capitolo: Nel prossimo capitolo...

Risposte: a) Rimaniamo con l'ispettore Palmieri e seguiamo le indagini sulla stanza 26; b) Vediamo protagonisti Marvin e Daniela; c) Si torna all'ultimo giorno di Angela
Stanza 26
Quella mattina squillarono due telefoni contemporaneamente, e Palmieri avrebbe voluto alzare entrambe le cornette e rispondere «Pronto» con un tono tra il seccato e il curioso. Possibile che vi fossero giorni di assoluto silenzio e giorni in cui tutti avevano qualcosa da dirti?
«Marco, Marco! Il telefono!» urlò, sperando di vederlo arrivare. Ma ormai era al quarto squillo e Palmieri dovette scegliere tra le due chiamate.
«Sì?»
«Ispettore, la chiamo dal Bell’Hotel».
Palmieri si strofinò la faccia, aveva mandato lui Marco e altri ragazzi all’Hotel per controllare la stanza 26, «Dimmi».

«Poco prima del nostro arrivo è stata chiamata un’ambulanza, ora si sta dirigendo al Policlinico Sant’Orsola».
«Un altro omicidio?» Palmieri trasalì, se così era allora la sua pista andava smantellata e ricostruita completamente. I coniugi Faggi li aveva visti il giorno prima e ora un paio di agenti erano a casa loro a verificare che le scarpe della donna corrispondessero all’impronta trovata.

Nessun commento:

Posta un commento

Sarei felice se lasciassi il segno ;)