mercoledì 2 luglio 2014

[Stanza d'Hotel] 21a

Titolo: 21a

Capitolo: 4/10

Genere: Giallo

Trama: Per lavoro, Marvin è costretto ad alloggiare al Bell’Hotel, dove con il passare del tempo arriva a crearsi una vita parallela. Una vita che però lo annoia tanto quanto la prima, nonostante le distrazioni.
A ravvivarla, però, non sarà certo un lieto evento.
Domanda di fine capitolo: Nel prossimo capitolo...

Risposte: a) Proseguono le indagini di Palmieri, che chiede a Marvin di trattenersi al Bell'Hotel; b) Marvin torna a casa per cercarsi un avvocato; c) vengono analizzati in laboratorio gli elementi raccolti


21a


Vittorio Palmieri si era trasferito a Bologna da Piombino l’anno precedente, e non ne era così scontento. Mancava il mare, ma al contempo era diminuito notevolmente il numero delle ruspe e delle fabbriche fumanti.
Con aria assorta si fermò nel corridoio, doveva recuperare un pensiero che gli era appena sfuggito, ma qualcuno lo portò via dai suoi pensieri.
«Ispettore capo!» Marco, uno dei suoi ragazzi, gli si avvicinò a passo svelto. «È arrivato il signor Faggi, è giù nell’atrio che l’aspetta».
«Grazie, il corpo è coperto?».
«Sì, signore».
«Bene, allora non muovete nulla che arriviamo subito», l’agente gli fece un cenno veloce con la testa e sparì nella stanza 21a.

Nessun commento:

Posta un commento

Sarei felice se lasciassi il segno ;)